Per ripensare la comunità

Care amiche e cari amici,

ho deciso di pubblicare in forma gratuita l’e-book Insieme altrimenti, dedicato al tema della comunità umana e cristiana, per promuovere un dibattito. Potete dunque scaricarlo in PDF dal link appena fornito, oppure, se lo volete in formato ePUB, potete scrivermi a riccardo@larini.eu, e ve lo invierò con piacere.

Sulle tematiche specifiche affrontate nei vari capitoli seguiranno perciò alcuni webinar e seminari con chi desidera riflettere sugli interrogativi fondamentali che gravano sul futuro del nostro vivere insieme, come esseri umani e come cristiani.

Considerate queste pagine delle ipotesi, delle riflessioni ad alta voce, formulate sicuramente dopo anni di studio e di esperienza concreta, ma che ora richiedono un confronto plurale per poter trovare una forma più definitiva, che sarà anche quella di una pubblicazione più estesa, anche in formato cartaceo.

Fin da ora ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare a questa “comunità della menti” a cui desidero dare vita. Perché comunità significa anche rapporto costruttivo tra alterità. Senza lo specchio rappresentato dagli altri, infatti, anche il due-in-uno del pensiero e della coscienza di ciascuno di noi rischia di diventare un monologo triste e talvolta addirittura distruttivo.

Grazie a tutte e a tutti, dunque, e buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: